Federica Falancia

 

Federica Falancia

 

Federica Falancia radicalizza pensieri e azioni nelle arti visive e performative e li concretizza utilizzando contemporaneamente vari mezzi: dalla matita a qualsiasi oggetto di scarto, fino ai software interattivi. Ha collaborato ed è aperta alle collaborazioni con artisti visivi, danzatori, architetti, musicisti, attori. Dal 2011 al 2013 è impegnata nel progetto partecipativo in tappe itineranti ItalianMerzBilder, un ready made collettivo, una riflessione partecipativa sui territori, sulla contemporaneità attraverso il dialogo tra pensiero, materia e  nuovi media.
Co-fondatrice nel 2012 di OfficineGuerrilla collettivo aperto di visual e sound artists insieme ai quali cura e conduce workshop di Interaction Design negli spazi del festival perAspera Estate (Bo) e dell’Università di Ferrara.
Co-fondatrice del progetto Hotel Noosphere, trasmissione radiofonica ambientata in un albergo immaginario abitato solo da donne che ospita donne di varie provenienze e dalle personalità più disparate che parlano di rock, poesia, astrologia, cucina, cultura, politica, arte e altro. Ha collaborato fino al 2011 come illustratrice con la rivista d’arte DADA. Da anni è docente di diritto ed economia politica.

ULTIMI POST
CHIARACANALI.COM