Desiderio

 

Desiderio

 
 

 

Desiderio è nato nel 1978 a Milano. Vive e lavora in provincia di Terni. Vincitore del Premio Italian Factory per la giovane pittura italiana 2008, e per due volte finalista al Premio Celeste nella sezione pittura e poi nella sezione video.

Nel 2012 è invitato ad un progetto collaterale della 11th Havana Biennial, mentre nel 2011 espone le sue opere nel Padiglione Cuba all'interno della 54° Biennale di Venezia.

Nel 2010 è è invitato nella collettiva di artisti internazionali al Macro Future di Roma intitolata Apocalipse Wow!, a cura di Julie Kogler e Giorgio Calcara (catalogo Silvana Editore).

Tra le principali mostre personali, ricordiamo: nel 2010 Supersonic Jet-Rocket!, a cura di Chiara Canali, First Gallery, Roma; 2009 Atomic Rocket!, a cura di Chiara Canali, presso la Fabbrica Borroni di Bollate (Mi) in occasione di Enjoy MiArt!; nel 2008 Corpo Ineffabile presso il Museo

Gualtieri di Talamello (PU), all’interno del circuito provinciale SPAC; sempre nel 2008 Confabula Spurio al Superstudio Più di Milano; nel 2007 Beauty Hazard presso l’ExSiri a Terni.

Tra le partecipazioni collettive: nel 2009 Arte+ 2009. La Habana Digital, all’interno del Festival de Arte y Literatura Joven, alla Fabbrica del Vapore di Milano e al Centro Culturale La Casona a La Habana, Cuba;

ancora nel 2009 la collettiva Corpus Unicus al Centro arti visive Pescheria, a Pesaro, e la partecipazione al progetto Dependency, durante la 53° Biennale di Venezia, all’Isola Certosa; nel 2008 Rumors all’ex Arsenale Borgo Dora di Torino e Germinazioni a new breed a Palazzo della Penna, Perugia; nel 2007 Hotel Poooop, a cura di Gianluca Marziani, nella Contemporary Gallery a Pescara.


 

 

 

 

ULTIMI POST
CHIARACANALI.COM