CINDARELLA SHOES Sculture di Paolo Cassara'

 

CINDARELLA SHOES Sculture di Paolo Cassara'

17-02-2014
 

 

In occasione di Milano Moda Donna, dal 19 al 24 Febbraio 2014, presso lo STYLE HOTEL di Milano sarà possibile ammirare le nuove creazioni in terracotta policroma dello scultore PAOLO CASSARA’.

Nei  vani delle pareti in marmo dello Style Hotel, con la sua predisposizione per lo "Stile" e per il gusto ricercato e raffinato, è possibile ammirare una nuova collezione di scarpe femminili in terracotta policroma, pezzi unici a dimensione reale che imitano i modelli degli stilisti più in voga del momento.

Durante la Settimana della Moda a Milano, le fashion victim più intransigenti potranno farsi fare una foto di fronte a queste décolleté eleganti, seducenti e multi color, con il tacco a stiletto o la zeppa vertiginosa, “finti” accessori di moda dal fascino romantico e retrò.

E, perché no, come in una moderna Cindarella Story, farsi regalare una di queste scarpe dal proprio Principe Azzurro!

Assieme alle scarpe in edizione limitata, lo sculture mette in scena le donne che indossano questi accessori cult, giovani sagome filiformi e truccatissime, avvolte in abiti attillati e brillanti, che si imbellettano allo specchio, che gustano un cocktail al bar o si affrettano al lavoro con la borsa aperta e il cellulare alla mano.

Un connubio, quello di arte, moda e lusso, davvero azzeccato e che si sposa alla perfezione con la filosofia dello Style Hotel di Milano, moderno Luxury Boutique Hotel realizzato per accogliere, in modo discreto e personalizzato, una clientela raffinata ed esigente.

Perfettamente a suo agio con una tecnica difficile e antica come la modellazione in terracotta, Paolo Cassarà è in grado di acquisire un virtuosismo e un’abilità mimetica tale da rendere dinamiche e leggere le sue opere, riproducendo ogni più minuscolo dettaglio con la stessa plasticità e duttilità che esprime la lavorazione dei materiali odierni.


Paolo Cassarà nasce nel 1968 a Monreale (Pa). Vive e lavora a Milano dal 1987 dove ha iniziato la sua attività artistica. Ha tenuto le prime mostre personali a Torino, Milano e Boston (USA). Ha inoltre partecipato a diverse esposizioni collettive presso Musei e istituzioni pubbliche: nel 2000 “Sui Generis” al PAC Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano; nel 2003 “Italian Factory - La Nuova Scena Artistica Italiana” tra gli eventi collaterali alla 50ma Biennale di Venezia, a Strasburgo, presso il Palazzo del Parlamento Europeo e al Palazzo della Promotrice delle Belle Arti di Torino.  Nel 2007 partecipa alle collettive “Street Art, Sweet Art” al PAC di Milano e “Arte e Omosessualità” al Palazzo della Ragione di Milano e alla Palazzina Reale di Firenze (catalogo Electa), mentre nel 2013 è invitato a esp alla mostra dedicata a Guido Crepax presso Palazzo Reale di Milano.

Preview lunedì 17 febbraio 2014, dalle ore 18.30
In occasione di Milano Moda Donna, dal 19 al 24 Febbraio 2014

Style Hotel
via delle Erbe, 20121 Milano
www.stylehotel.eu

Organizzazione:
Associazione Culturale Art Company
www.artcompanyitalia.com
info@artcompanyitalia.com
ArtShake
www.artshake.it

ULTIMI POST
CHIARACANALI.COM